Dove comprare il sale integrale

I migliori punti vendita dove comprare il sale integrale: portate in tavola il sapore della buona cucina arricchito con gusto sano e naturale.

chiudi

Caricamento Player...

Il sale marino integrale è tra i migliori in commercio e tra i più amati dagli intenditori in cucina. Non si tratta di un semplice condimento da tavola, ma di un alimento in grado di apportare notevoli benefici all’organismo e alla pelle. Sono molti gli italiani che dopo averlo scoperto non ne hanno più potuto fare a meno. Vediamo dove comprare il sale integrale a un buon rapporto prezzo / qualità.

Dove comprare il sale integrale delle migliori marche: erboristeria, punti specializzati e grandi supermercati mettono a disposizione dei consumatori molte varietà di sale integrale per soddisfare le esigenze di ognuno.

Le maggiori produzioni di sale integrale provengono dalla Sicilia. Si trovano ad esempio in commercio ottimi marchi come Mothia, proveniente dalle saline siciliane e raccolto a mano, secondo le antiche tradizioni. Disponibile sia fine sia grosso. Se si cerca una tipologia di sale integrale specifico e proveniente da un determinato posto, su internet si può trovare di tutto. Alcuni siti consigliati sono ad esempio Sorgente Natura o Emporio Ecologico.

Se, invece, preferite acquistare di persona potete recarvi in erboristeria o nei negozi di prodotti naturali. Potrete trovare il formato e la qualità che preferite, come ad esempio fine o grosso oppure da mezzo chilo o da un chilo. Sono sempre di più anche i grandi supermercati che forniscono questa tipologia di sale. Negli ultimi tempi è aumentata l’attenzione al cibo e alla salute e di conseguenza si tende a cercare il prodotto migliore e adatto a ogni esigenza. Le varie tipologie di sale hanno raggiunto gli scaffali dei supermercati che mettono a disposizione dei clienti varie qualità di sale integrale.

Fonte immagine copertina: Instagram