5 ricette di bellezza per usare l’avocado su pelle e capelli

Sai che l’avocado è ottimo per preparare ricette di bellezza? Scopri come utilizzarlo sulla pelle e sui capelli.

L’avocado è ottimo non solo in cucina, ma anche nella beauty routine. Grazie all’elevato contenuto di acidi grassi, vitamine e sali minerali, aiuta a rigenerare la pelle e nutrire i capelli in profondità.

Vediamo qualche semplice ricetta per utilizzare l’avocado per pelle e capelli.

Avocado per pelle e capelli: le ricette beauty

avocado per pelle e capelli
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/avocado-vegetale-cibo-sano-2115922/

1. Maschera anti-age per il viso. L’avocado è ricco di vitamina E, dalle proprietà antiossidanti. Per questo è ottimo per rigenerare la pelle, renderla più elastica e prevenire le rughe. Preparare la maschera è semplicissimo: taglia a metà l’avocado, preleva la polpa dalla buccia e frullala insieme a due cucchiai di olio di rosa mosqueta, un altro ottimo antirughe. Applica la crema ottenuta su viso e collo, lasciala in posa mezz’ora e poi risciacqua.

2. Maschera nutriente per capelli. Le vitamine e i grassi contenuti nella polpa dell’avocado sono ottimi anche per nutrire e rigenerare i capelli sfibrati. Frulla un avocado insieme a due cucchiai di olio d’oliva e due di olio di cocco e applica il mix sui capelli umidi prima dello shampoo. Tieni la maschera in posa per un’oretta.

3. Scrub per il viso e per il corpo. Per preparare uno scrub viso, schiaccia con una forchetta la polpa di mezzo avocado, aggiungi un cucchiaino di succo di limone, un cucchiaio di olio di jojoba e uno di zucchero fino. Per il corpo, sostituisci lo zucchero con il sale, più efficace, ma anche più aggressivo.

4. Trattamento idratante per il corpo. Sotto la doccia, dopo esserti lavata, strofina sulla pelle secca la polpa di avocado, lasciala agire per qualche minuto e poi risciacqua. Avrai una pelle morbidissima e non dovrai mettere la crema!

5. Trattamento antiforfora. L’avocado è ottimo sui capelli anche in caso di cuoio capelluto grasso e con forfora. Frulla la polpa di mezzo avocado con un cucchiaino di olio di neem e aggiungi qualche goccia di olio essenziale di tea tree, un potente antibatterico naturale. Applica il composto sul cuoio capelluto prima dello shampoo e lascialo agire per circa mezz’ora.

ultimo aggiornamento: 23-02-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X