Dove comprare lenti a contatto colorate?

Una piccola follia da scegliere con attenzione

chiudi

Caricamento Player...

Dove comprare le lenti a contatto colorate? Moltissimi gli shop on line che offrono lenti a prezzi stracciati, ma attenzione alla qualità.

Quanto e come indossare lenti a contatto colorate?

Le lenti a contatto colorate possono essere considerate un capriccio: se si può cambiare il colore delle unghie o dei capelli, perché non farlo anche con gli occhi?

Chi è abituato a indossare le lenti a contatto non avrà problemi a portare quelle colorate per un lungo periodo, a patto naturalmente che si tratti di lenti di buona qualità. Chi non è abituato a indossare lenti a contatto invece dovrebbe portare lenti colorate soltanto per poche ore: un utilizzo prolungato potrebbe portare arrossamenti degli occhi e copiosa lacrimazione.

Esistono lenti esclusivamente cosmetiche, quindi non graduate, e lenti colorate graduate che consentono una visione perfetta a coloro che hanno quotidianamente bisogno di lenti o occhiali.

Dove comprare lenti a contatto colorate?

Le lenti colorate che si limitano a cambiare il colore degli occhi mantenendosi all’interno dello spettro naturale (marrone, nero, azzurro, verde) si trovano abbastanza facilmente in qualunque negozio di ottica. Quelle che assicurano un effetto che potremmo definire “teatrale” costano di più e si trovano principalmente on line e nei negozi di trucchi teatrali.

Lentiamo mette a disposizione un vasto assortimento di lenti graduate e non graduate sia in colori naturali (Magic Eye, Freshlook, ColorVUE) sia lenti colorate di tipo teatrale. Tra queste ultime sono particolarmente di moda quelle di grandi dimensioni, che coprono completamente la sclera per un effetto estremamente appariscente che rende “alieno” l’aspetto dell’occhio. Questo tipo di lenti (17 mm di diametro) vanno evitate quando ci si deve mettere alla guida e ne viene fortemente sconsigliato l’uso per lunghi periodi.

Ancora più estremi sono i modelli proposti da Twense, specializzato in lentine destinati all’uso teatrale o per cosplayer. Tra i modelli più sorprendenti quelle fluorescenti, che al buio fanno illuminare gli occhi.