Dove comprare scatole di cartone?

Ideali per traslochi, spedizioni o imballaggi speciali


Dove comprare scatole di cartone? Esistono aziende specializzate nella produzione di imballaggi in grado rispondere a ogni necessità.

Traslocare: una rottura di scatole

Tipicamente, il momento in cui ci rendiamo conto di aver bisogno di una gran quantità di scatole di cartone è quando ci apprestiamo a organizzare un trasloco.

Nei grandi centri per il fai da te e il bricolage fortunatamente è possibile trovare un grande assortimento di scatole da imballaggio di diverse dimensioni, acquistabili in stock o singolarmente.

Le scatole di cartone di Bricoman costano pochi centesimi l’una: 75 centesimi per la scatola più piccola (30x30x20) fino a 2,55 Euro al pezzo per la scatola più grande (60x40x40).

Non molto differenti i prezzi di Leroy Merlin che mette in vendita scatole di cartone a una o due onde (si fa riferimento in questo caso alla resistenza del cartone impiegato per confezionare le scatole: quello con la struttura a due onde risulta più resistente del primo) e una speciale scatola sagomata per il trasporto di abiti.

Se ci fosse bisogno di scatole particolarmente resistenti, dotate di coperchio (ottime per imballare attrezzature elettroniche), Ratioform è un’azienda specializzata nella produzione di questo tipo di imballaggi.

Dove comprare scatole di cartone decorato?

Naturalmente non è detto che si debba cambiar casa per avere un improvviso bisogno di scatole. Le scatole sono una soluzione efficace ed economica anche per organizzare oggetti che non utilizziamo spesso o che non è possibile tenere in ordine diversamente. Kasanova propone una piccola gamma di scatole in cartone decorato che potranno tranquillamente far bella mostra di sé come complementi di arredo.

Le scatole di cartone non trattato sono anche la base di partenza per moltissime creazioni eseguite con la tecnica del decoupage. Si tratta di scatole estremamente resistenti, di colore neutro e prive di finiture lucide che ne impedirebbero la decorazione. Disponibili in moltissime forme e dimensioni, si possono ordinare sul sito di Mondo Fai da Te.