Dove comprare le angurie migliori

I fruttivendoli più gettonati d’Italia

chiudi

Caricamento Player...

Anche il mondo dell’ortofrutticolo si sta aprendo ai vantaggi dello shopping online: sempre più aziende sono dotate di siti web dove è possibile visionare i prodotti e ordinarli per poi riceverli comodamente a casa. Questo permette di godere di freschezza e qualità anche a chi non può recarsi al mercato o in negozio di persona. L’anguria è il frutto estivo per eccellenza, e con il caldo alle porte non fa male sapere dove acquistare le angurie migliori senza doversi stancare!

Le aziende più attive online

La prima da menzionare è sicuramente èMelone, rete di e-commerce che fa capo all’azienda agricola Lorenzini Naturamica (con sedi complementari in provincia di Mantova e Siracusa). Consegna entro 24 ore dall’ordine – 48 nel caso delle isole – e prevede spese di spedizione gratuite per i primi iscritti o per acquisti superiori a 100 euro. Tratta in particolare l’anguria mignon, dalla polpa rosso vivo, croccante e dolce. In provincia di Catania si trova invece lo stabilimento di ZioNicolino, specializzato in agrumi e prodotti tipici siciliani. L’anguria costa 1,35 euro al chilo più 10 euro circa per la spedizione. L’azienda dalla scelta più ampia è però Frudis, con sede a Noicattaro (Bari): vende le varietà Crimson Seedless, gialla, Sugar Baby e Dumara, oltre a due tipi di melone.

Come riconoscere le angurie migliori

Una volta ricevuto l’ordine, è bene saper capire quali frutti sono maturi e quali dovrebbero essere rimandati al venditore. Il primo dettaglio da controllare è il picciolo, che non deve essere secco: anzi, meglio se da esso o dal foro rimasto inizia a fuoriuscire il succo. Picchiando con la mano sulla parte esterna dell’anguria, bisogna sperare di sentire un suono di “vuoto”, ma basta guardare con gli occhi per rendersi conto delle sue condizioni: la buccia verde deve essere striata o chiazzata di giallo.