Bomber jackets di tendenza

I bomber jackets di tendenza di questa primavera estate 2016. Scopriamo tutti i modelli e le fantasie del nuovo capo must have della stagione.

chiudi

Caricamento Player...

Tra le novità di questa primavera arriva il bomber jacket, sia per il giorno che per la sera. Si tratta di un giubbotto creato originariamente per i piloti durante la prima guerra mondiale, dato che molti aeroplani da guerra avevano l’abitacolo aperto  quindi per i piloti era una necessità mantenersi sufficientemente al caldo. I modelli che vediamo oggi sfilare tra le più belle passerelle della moda non sono altro che l’evoluzione della giacca a vento che i piloti del Royal Flying Corps avevano adottato sin dal 1915.  Sarà tra la fine degli anni settanta e ottanta che verrà reinterpretato e fatto diventare uno dei capi del guardaroba casual. Scopriamo, dunque, quali sono i bomber jackets di tendenza della nuova stagione.

 

 

Dalle fantasie tropicali all’effetto satin, ecco quali sono i bomber jackets di tendenza dell’estate.

I modelli più comuni di bomber jackets hanno linea e maniche abbondanti, elastico in vita ed ai polsi e chiusura a cerniera lampo. I colori sono molti e variano a seconda dello stile, ma fra le tinte più comuni rimane il verde mimetico e il kaki. Tra i modelli classici, che sono anche quelli più richiesti, si trovano anche le tinte del bianco, rosa e nero. Sono molti i marchi che li propongono, come ad esempio Berska, Mango e Pull & Bear. Tra i bomber jackets di tendenza ci sono le nuove fantasie floreali e tropicali che rappresentano una della rivisitazioni del modello classico più riuscita. Si tratta di modelli leggeri e a contrasto cromatico che spaziano dal nero al bianco, come ad esempio i bellissimi modelli proposti da Stella Mc Cartney, Zara e Max & Co. Imperdibili anche i modelli satin o lunghi per un look più chic e all’ultima moda.

Fonte immagine copertina: Berska