Dove comprare l’abbigliamento Boho Chic

Punti di riferimento per uno stile senza confini

chiudi

Caricamento Player...

Dove comprare l’abbigliamento Boho Chic che sta dettando moda negli ultimi mesi e che ha conquistato le star del jet set come Sienna Miller e Kate Moss (le prime ad essersi innamorate di gonne fiorate, cappelli a tesa larga e braccialetti d’argento)? Qualche dritta per chi non si accontenta di ripescare dagli armadi e dai cassetti le vecchie camicie anni Settanta della zia.
I must di questo stile sono pochi ma ben definiti, tutto il resto è lasciato all’estro personale: tessuti leggeri e svolazzanti, stampe o ricami floreali, accostamenti improbabili di tessuti raffinati e grezzi (come chiffon e jeans), accessori vistosi e numerosi, cappelli a tesa larga in qualsiasi stagione.

Tutte Boho con ASOS

Sul sito della ASOS un’intera categoria di abiti viene dedicata all’abbigliamento bohemien. Ci si dovrà destreggiare tra abitini corti dalla gonna scampanata oppure lunghissimi abiti a fiori. Chi ama le gonne zingaresche troverà pane per i suoi denti.

I prezzi non sono affatto eccessivi. La media è di 50 Euro per un abito intero, con punte di oltre 100 euro per abiti più elaborati ma che valgono sicuramente una spesa più ingente. E’ il caso dell’abito lungo a pois con una particolare allacciatura incrociata a contrasto sul davanti. E’ un abito esclusivo per ASOS disegnato da Reclaimed Vintage.

Dove comprare l’abbigliamento boho chic? Perché non in Australia!

Mishkah è una boutique australiana che propone moltissimi capi in stile Boho.
Anche in questo caso sono abiti lunghi e leggeri a farla da padrone, alternati ad abiti corti per i quali si preferisce spessissimo il bianco. Su Pinterest Mishkah mette a disposizione un lookbook proponendo abbinamenti dei propri capi che potranno essere di ispirazione per tutte coloro che cominciano ad avvicinarsi a questo stile.
Quando si fanno acquisti on line su Mishkah è importante tener presente che i prezzi sono espressi in dollari australiani, ognuno dei quali vale circa 70 centesimi di Euro.