Dove comprare gli accessori shabby chic

Lo stile shabby chic si è ormai imposto a livello mondiale. Ecco quindi che sono proliferati tutta una serie di oggetti, soprammobili, accessori che richiamano questa particolare modalità di arredamento della casa. Scopriamo insieme dove si possono acquistare.

chiudi

Caricamento Player...

Uno stile che arriva dalla vicina Inghilterra, dalle tipiche case di campagna dell’epoca vittoriana. Si tratta dello shabby chic, lo stile di arredamento che ristruttura e da nuova vita a mobili (e non solo) vecchi o della nonna. Ma appunto non si tratta solo di mobili. Scopriamo insieme dove si possono acquistare anche gli accessori che riprendono questo stile.

Shabby chic, gli accessori vecchi che diventano moderni

Orologi, mensole, bicchieri, sedie, portafiori e chi più ne ha più ne metta. Sono solo alcuni degli elementi che compongono gli accessori dello shabby chic, dove i dettagli sono importanti tanto quanto il riuso di arredi e mobili vecchi e polverosi. Anche per quanto riguarda le piccole cose di arredamento restano fondamentali i colori: rosa, bianco, beige e tutta la gamma di tonalità chiare comandano e si impongono su qualsiasi altro colore.

Fra i grandi marchi che hanno pensato di realizzare oggetti in questo particolare stile vi è Amazon, che ha addirittura creato una sezione appositamente dedicata allo shabby chic dove è possibile acquistare veramente di tutto: dalle cornici ai vasi, dai cassettini alle zuccheriere, qui si può trovare veramente qualsiasi elemento che richiami questo stile. La maison de Rose sembra invece proporre un vero e proprio sito interamente dedicato a questo tipo di arredamento. Tre macro sezioni – tende, lampade e tessile – aiutano a districarsi fra l’enorme quantità di oggetti ed accessori presenti sul portale. Anche su Shanty design è possibile trovare accessori per tutti i gusti e per tutte le stanze della casa, dal bagno alla cucina, dalla camera da letto al salone, il tutto rigorosamente in stile shabby chic.