Complimenti per la connessione: la nuova sit-com Rai

La nuova sit-com della Rai per spiegare il web e il mondo digitale

chiudi

Caricamento Player...

Dall’11 Luglio alle 20, 30 tutti davanti alla televisione perchè su Rai 1 va in onda Complimenti per la connessione.

Si tratta di una sit com ambientata nella stazione poliziesca di Gubbio di Don Matteo. Il maresciallo Cecchini e gli altri personaggi che abbiamo apprezzato e conosciuto nella serie televisiva tornano per spiegarci i rudimenti del web.

Si tratta di 20 puntate della durata di 6 minuti l’una  prodotte da Rai Fiction e Lux Vide e sceneggiati dallo stesso Frassica insieme a Fabio Morici e Marco Diotallevi.

Protagonista Nino Frassica che ancora nei panni del Maresciallo Cecchini e con l’aiuto di altri due personaggi ci porterà con sorriso e ironia nel mondo del Web, per spiegarcelo e farcelo apprezzare attraverso la sua simpatia e la classica comicità dell’attore.

Gli altri due saranno Simone Montedoro (il Capitano Tommasi) e Francesco Scali (Pippo). Il primo che ultimamente abbiamo visto su Canale 5 con Matrimoni ed altre follie in divertentissimi sketch al fianco di Chiara Francini; mentre Francesco Scali è diventato ormai uno dei personaggi più amati della serie di Don Matteo.

I temi di Complimenti per la connessione

Tra i temi che verranno spiegati volta per volta:

  • motore di ricerca
  • e-book
  • wikipedia
  • chat
  • l’on demand
  • web tv

Ognuno è il tema di una singola puntata che va in onda subito dopo il telegiornale per tutta l’estate e che spiega con semplicità e ironia il web; grazie anche a grafiche esplicative e a una voce fuori campo.

“Il progetto nasce nell’essenza del servizio pubblico e nelle sue possibilità divulgative potentissime”  spiega il Direttore Andreatta

Il target è vario e diversificato, non solo giovani, come fa pensare il tema ma tutte le età per far avvicinare il pubblico al web, per farlo conoscere col sorriso e la leggerezza.