Il commissario Montalbano: quando va in onda

Su Rai 1 il grande ritorno del commissario di Vigata

chiudi

Caricamento Player...

Da ormai 18 anni Luca Zingaretti è il volto di uno dei personaggi più amati del piccolo schermo: il commissario Montalbano.

Dalla penna di Camilleri alla versione televisiva il successo del personaggio creato nel 1999 è ormai anche di livello internazionale; la serie è stata anche trasmessa all’estero.

Qui in Italia fa sempre effetto leggere che i dati sell’Auditel mostrano ancora, dopo tanti anni di successo che ogni puntata, anche in replica mantiene sempre record di ascoltatori.

Il ritorno del Commissario Montalbano

Lunedì 27 Febbraio l’appuntamento è su Rai 1 con il nuovo attesissimo episodio della serie.

In prima serata alle 21,15 andrà in prima visione ‘Un covo di vipere’.

Ritroveremo i personaggi di sempre: Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Valentina Lodovini e Sonia Bergamasco; la differenza come anche nelle puntate precedenti è nell’attrice che interpreta Livia, la fidanzata del commissario.

Interessante come anche le repliche della fortunata serie prequel Il giovane Montalbano abbia riscosso altrettanto successo, svelando le avventure di un giovane commissario alle prese con i primi incarichi ma con lo spirito e la sagacia che lo ha reso tanto amato nella prima serie.

Non mancherà anche in questo nuovo episodio ciò che amiamo della serie: gli scenari e gli ambienti, una recitazione incredibile ma soprattutto la realtà rappresentata da Camilleri con la sue parole, una rappresentazione della nostra società attraverso gli occhi dei suoi personaggi.

E immancabili anche i misteri, le indagini che riescono sempre a coinvolgere lo spettatore e a stupirlo; gli amori e il fascino femminile che da sempre è un aspetto importante nella serie; tra le altre belle interpreti che hanno recitato nel film anche Belen Rodriguez fu scelta per interpretare un ruolo nella serie tv.

 

 

Fonte immagine: https://it-it.facebook.com/IlCommissarioMontalbanoRai/