Il commissario Montalbano: i nuovi episodi

Tutte le novità sulla serie tv

chiudi

Caricamento Player...

Lunedì 27 Febbraio torna in prima serata Il commissario Montalbano e le notizie e le curiosità sulle novità di questi nuovi episodi sono già sul web.

I nuovi episodi de Il commissario Montalbano

I due nuovi episodi che compongono la nuova serie sono: ‘Il covo di vipere‘ e ‘Come voleva la prassi‘. Si tratta di soli due episodi, trattandosi di film tratti da romanzi è abbastanza normale che il quantitativo non sia mai troppo alto.

Anche questi due sono tratti come ormai accade da 18 anni dai romanzi dello scrittore siciliano Andrea Camilleri che ha da alcuni anni introdotto i film con un breve video esplicativo e di commento di ciò che lo ha ispirato in quel romanzo specifico.

I nuovi episodi sono particolarmente diversi e forti rispetto a quanto abbiamo visto in passato: nel primo si tratta di un caso di incesto;il secondo episodio sfiora l’horror.

I temi sono piuttosto difficili e forti, in una escalation che negli ultimi anni sta prendendo piede e si manifesta sempre più decisa negli scritti di Camilleri, tanto che qualcuno aveva sospettato anche che presto sarebbe avvenuta la morte del commissario.

Non mancheranno tuttavia i momenti lieti e leggeri, quasi sempre dettati dall’agente Catarella che con una comicità col sapore quasi antico di una volta riesce sempre ad alleggerire i momenti più complessi.

Non si sa molto altro dei nuovi episodi ma le pubblicità della Rai già concedono qualche anticipazione su personaggi e temi.

Ritroveremo il cast di sempre, quello che abbiamo imparato a conoscere e ad apprezzare, con l’aggiunta da  qualche anno di Sonia Bergamasco, che va ad interpretare il nuovo volto della storica fidanzata del commissario Montalbano.

Intanto sul web è possibile rivedere i vecchi episodi della serie tv, sulla pagina ufficiale della Rai; per rientrare in sintonia con l’ambiente di Vigata.