Come vestono trench Burberry

Il cappotto lungo, stile trincea, torna di moda nella sua versione classica o più corta. Prima di scegliere: come vestono trench Burberry?

chiudi

Caricamento Player...

Il famoso cappotto caratterizzato da gebardina di cotone, maniche reglan, doppio petto lungo, in genere, oltre il ginocchio è tornato di moda e a confermarlo sono i numerosi stilisti che vestono con il trench le proprie passerelle.

Il trench più noto è quello “classico”, lungo fino a sotto il ginocchio (anche metà coscia) firmato Burberry, stile classico, ma ne esiste una versione corta al pari di una giacca o bolero.

Detto questo, prima di scegliere: come vestono trench Burberry?

La versione di trench Burberry più lunga tende ad essere la più facile da indossare perché veste bene anche chi non è molto alto data la sua tendenza ad allungare la figura.

I trench Burberry hanno cintura in vita che contribuisce a dare forma al trench, “disegnando” anche la figura di chi lo indossa. Anche il colore contribuisce alla vestibilità del capo, i trench Burberry, infatti, sono principalmente nella tonalità kaki, adatto a tutti, o nero, un colore sempre trendy e indossabile anche la sera.

I trench Burberry, poi, si sono vestiti di pelle e pelliccia che, in abbinamento alla gabardia di cotone sottolineano i dettagli, mentre l’aggiunta di borchie conferiscono un look più punk a chi lo indossa.

Più difficili da indossare sono, invece, i trench con inserti in pizzo, tulle etc.

Per quanto riguarda la scelta della taglia va ricordato che i trench Burberry tendono a vestire abbondante, quindi è meglio stare sulla taglia giusta o una meno (rispetto ad altri cappotti.

Le taglie sono inglesi, dunque da 04 a 16 e questo va tenuto in considerazione nella scelta del trench perché questi numeri vanno convertiti in taglie italiane o europee, a seconda delle proprie necessità.