Come usare sapone di Castiglia

Se siete alla ricerca di un prodotto naturale ed estremamente versatile, allora provate il sapone di Castiglia: ecco come usarlo al meglio.

chiudi

Caricamento Player...

Forse meno noto del suo parente marsigliese, il sapone di Castiglia è un prodotto completamente naturale, realizzato con una miscela di oli vegetali molto pregiati, perfetto per detergere, purificare la pelle e, allo stesso tempo, idratare la cute del viso e del corpo.

Il sapone di Castiglia è una scelta consigliatissima anche per vegetariani e vegani, che lo prediligono  poiché non contiene né grassi animali né SLS. Inoltre è un prodotto inodore, quindi non crea irritazioni sulla pelle, lasciando soltanto una piacevole sensazione di pulito.

Per quanto riguarda l’utilizzo, potete usarlo per detergere le mani e il corpo quotidianamente, e addirittura al posto dello shampoo. Pensate che viene persino utilizzato come detergente per la casa, visto il suo alto potere disinfettante e pulente, perfetto anche per superfici delicate.

E gli ingredienti? Al suo interno possiamo trovare acqua, oleato di potassio (da olio di girasole biologico), cocoato di potassio (da olio di cocco biologico), glicerina di origine bio, citrato di potassio e acido citrico, tutti ingredienti assolutamente naturali. Proprio per questo, ricordate di conservarlo in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore.