Come vestirsi primo giorno scuola superiore

Ricomincia la scuola, per di più quella superiore, e non sappiamo cosa indossare? Vediamo come vestirsi ad hoc per il primo giorno.

chiudi

Caricamento Player...

Il primo giorno di scuola è senza dubbio quello che temiamo di più. Come fare per farci notare dai compagni, ma non apparire troppo sfacciati?

Per di più se il desiderio è quello di fare buona impressione sui professori, il problema si complica. Come fare? Pensiamo prima di tutto che l’importante è socializzare e stringere buoni rapporti con i compagni, non l’aspetto esteriore.

Certo, vestirci bene può aiutarci a fare bella figura, per cui vediamo un po’ i consigli migliori per presentarci al meglio!

Sappiamo che è quasi finita l’estate, ma non siamo più in spiaggia. Quindi basta minigonne e mini canotte. I look da discoparty sono assolutamente bandite, così come perizomi in bella vista. A parte la questione di decoro, rischiereste subito di essere etichettate malissimo e portarvi dietro un bollo perenne.

Ok gli accessori, ma senza esagerare. Vanno bene cappelli e occhiali da sole, ma senza essere troppo eccentrici. E poi ricordiamoci di toglierli una volta in classe.

Non facciamo il bagno nel profumo: crea davvero una scia fastidiosa, se eccessivo, anche lo Chanel più rinomato. E poi chi l’ha detto che i vecchi jeans e maglietta stampata non sono più di moda?

Quest’accoppiata è in grado di rendere avvenente e semplice anche la più giovane studentessa, senza farla cadere nell’affettato. L’importante, come dicono i genitori, è sentirsi comodi e a vostro agio.