Come vestirsi per una laurea aprile

L’appello di laurea è un momento importante e il look è fondamentale per dare l’impressione giusta.

chiudi

Caricamento Player...

La laurea è, naturalmente, una splendida festa. Non solo segna un intero nuovo capitolo della vita, ma è anche una cerimonia che riconosce il duro lavoro e i risultati raggiunti nel corso di tre o cinque anni di università. Si tratta di un‘occasione speciale, quindi è una buona idea fare un piccolo sforzo in più nel vostro look. Ecco alcuni suggerimenti da tenere a mente per il look del giorno della cerimonia.

  1. Scegli un vestito carino ma allo stesso tempo un po’ classico.
    Naturalmente desiderate vedervi carine nelle foto con gli amici nel vostro grande giorno, ma è importante anche tenere a mente che la laurea è una cerimonia in cui ci sono delle persone importanti: genitori, nonni e professori. Detto questo, non cercare il vestito più aderente e più alla moda che hai nel tuo armadio. Al contrario, opta per uno stile carino e allo stesso tempo conservatore che avrà un aspetto adeguato di fronte ad amici e familiari allo stesso modo. Se la laurea è in primavera, puoi scegliere maniche a tre quarti.
  2. Indossa scarpe comode.
    Essere comode il giorno della laurea è un must. Si cammina, si sta in piedi, poi seduti, si sta in posa e molto altro ancora! Se non si vuole optare per un paio di sandali, si possono trovare un paio di zeppe comode per camminare. Vi daranno supporto e renderanno il vostro look ancora più grintoso.
  3. Scegli i gioielli giusti.
    Non direi che i vostri gioielli debbano essere semplicissimi, ma anche non si deve esagerare. Scegli ad esempio un ciondolo a fiocco su una collana o su un bracciale. Per il resto mantenete i gioielli semplici: anello signorile, orecchini di perle. Cercate di evitare tutto ciò che tintinna poiché probabilmente stringerai mani, le agiterai e darai abbracci tutto il giorno.