Come vestirsi per una laurea a marzo

Avete in programma di laurearvi a marzo? Ecco il look perfetto per questa occasione.

chiudi

Caricamento Player...

La laurea è sicuramente uno dei momenti più importanti della vita di una persona: si tratta della consacrazione dei duri anni di studio in università, un importante traguardo che segna la grandissima soddisfazione di conseguire un titolo di studio così fondamentale e prezioso. Proprio per questo occorre prestare particolare attenzione all’abbigliamento per questo giorno così speciale, scegliendo un look sobrio ma allo stesso tempo gradevole e che si faccia ricordare.

Nella scelta del vestito, dovremo ovviamente tener conto anche della stagione e del mese durante il quale si svolge la cerimonia di laurea: se, per esempio, questa si tiene a marzo, dovremo scegliere un outfit non troppo leggero, ma già in mood primaverile.

E allora via libera a tailleur in colori pastello, come rosa confetto, tortora o azzurro cielo, con accessori neutri per smorzare l’effetto cromatico, oppure scegliete la tradizione, puntando su gonna e giacca, o pantalone se amate uno stile più sportivo, nelle classiche tinte nero, blu scuro o beige, il tutto abbinato a decolleté nude e una camicetta bianca in chiffon.