Come vestirsi per una festa di laurea in autunno 2016 a 50 anni

Come vestirsi a cinquant’anni per una festa di laurea? I 50 sono i nuovi 40, quindi non temete di essere alla moda!

chiudi

Caricamento Player...

Anche le cinquantenni possono togliersi qualche sfizio in fatto di moda, senza l’ansia di dover apparire più giovani. Scopri i nostri consigli stile per valorizzare al meglio il tuo look da festa di laurea in autunno.

Il cardigan lungo

Sì a cardigan lunghi portati con una cintura in vita. L’autunno 2016 riscopre questo capo sui pantaloni sugli abiti lunghi, portati come giacchino.

Look maschile

Il look androgino è molto adatto per un’occasione come una festa di laurea. Optate per il classico nero o per il grigio, colore di punta della stagione autunno inverno 2016-2017. Le scarpe, in questo look, hanno il compito di armonizzare abbigliamento e accessori. Come borsa, scegliete una pochette morbida. Potete anche puntare sull’uso della giacca blazer o di un cappotto asciutto per avere un perfetto look maschile. In questo caso puntate su un modello di scarpe basse, come i mocassini.

Le gonne

Le collezioni autunno inverno 2016-2017 sono ricche di longuette, articoli particolarmente indicati per le cinquantenni, modelli plissettati, tubini o gonne da abbinare anche a bluse più casual.

Le pailettes

La moda del 2016 riporta in auge le pailettes. L’importante è utilizzarle con moderazione, per evitare il rischio di apparire eccessive, soprattutto a 50 anni. La pailette è un elemento che può dare la giusta dose bon-ton se scelta in un top, da abbinare con un pantalone nero o con una giacca dal taglio maschile.

Un altro consiglio è di evitare pantaloni troppo attillati. Nello stile per i 50 anni di questo autunno primeggiano i pantaloni a sigaretta e i pantaloni a palazzo che quest’anno hanno fatto il loro ritorno in tutte le collezioni, diventando nuovamente di moda.