Amiche in Arena quando andrà in onda il concerto

L’Arena di Verona si prepara ad ospitare il concerto benefico Amiche in Arena ideato da Loredana Bertè e Fiorella Mannoia

chiudi

Caricamento Player...

Tutto pronto all’Arena di Verona per il concerto – evento benefico Amiche in Arena in programma lunedì 19 settembre. Uno show tutto al femminile ideato da Loredana Bertè con la collaborazione di Fiorella Mannoia, direttrice artistica dell’evento. Sul palco un cast di sole donne per accendere i riflettori sul tema del femminicidio. Sono tante, troppe, le donne che quotidianamente restano vittime per mano del proprio compagno, fidanzato o ex marito. Un numero spropositato che occupa le pagine dei quotidiani e le notizie del telegiornale.

Amiche in Arena: il cast

Amiche in Arena è nato dall’idea di una donna per le donne. Un concerto tutto al femminile ideato da Loredana Bertè e organizzato con il sapiente contributo dell’amica e collega Fiorella Mannoia. Sul palcoscenico dell’Arena di Verona il 19 settembre un gruppo di donne si ritroveranno unite per cantare contro la violenza sulle donne. Un cast davvero eccezionale con la partecipazione di Gianna Nannini, Elisa, Emma, Paola Turci, Irene Grandi, Alessandra Amoroso, Patty Pravo, Noemi. E ancora: Nina Zilli, Antonella Lo Coco, Aida Cooper, Bianca Atzei, Irene Fornaciari e Elodie di Patrizi. Tutte le donne canteranno i successi più celebri di Loredana Bertè presenti nel disco “Amici non ne ho, ma amiche si…” pubblicato per celebrare i 40 anni di carriera. Uno show “celebrativo” per la Bertè che ha voluto però fare qualcosa di speciale dedicandolo alle donne.

Lo scopo del concerto

Amiche in Arena è di un concerto – evento dove la musica sposerà una giusta causa. Tutte le cantanti donne che si alterneranno sul palcoscenico, infatti, hanno aderito all’idea di Loredana Bertè di dedicare il concerto contro la violenza sulle donne.  Amiche in Arena, infatti, è dalla parte dei Centri Antiviolenza che da sempre collaborazione con D.I.Re – Donne in Rete centro la violenza. Donne In Rete è un’associazione a cui hanno aderito più di 75 centri autofinanziati e presenti su tutto il territorio nazionale.

(fonte foto: Facebook)