Come vestirsi per una festa di laurea in autunno 2016 a 40 anni

Per una donna di 40 anni scegliere l’abbigliamento giusto per un evento può essere una vera e propria impresa!

chiudi

Caricamento Player...

Vediamo insieme alcuni outfit per una festa di laurea a 40 anni in autunno, ideali per qualsiasi location in cui verrà festeggiato l’evento.

Gli abiti

Per le 40enni, al contrario dei classici tubini, molto aderenti, scegliete gli a-line dress di tessuto pesante, da indossare con calze coprenti e stivali. Anche gli abiti dal taglio morbido a fantasie floreali sono indicati per un look da festa di laurea e molto in voga nella stagione autunno inverno 2016-2017. Se invece scegliete un abito sopra il ginocchio, pensate a un tubino con gonna a corolla.

La camicia

Le camicie sono un grande classico, ideale per darvi un tocco fashion a una festa di laurea. Se avete 40 anni e non volete eccedere negli abiti, le camice della nuova stagione vi saranno un look decisamente glamour. Potete scegliere camice con il fiocco, dal mood vintage, oppure camice ricche di pizzi e dettagli floreali. Per uno stile più sobrio optate per trame a righe. Se volete osare, pensate ai modelli con fantasia a pois.

Le gonne

È bene evitare le gonne troppo corte. Se volete scoprire le gambe potete scegliere tra i tanti modelli di gonne proposti per la nuova stagione fredda. Il nostro consiglio: gonna plissetata con una bLusa o un golfino leggero.

I jeans

A 40 anni è bene puntare su jeans dalla vita normale o leggermente bassa. Da evitare i jeans a vita bassissima. Il denim è adatto, se abbinato in modo corretto, anche per una festa di laurea. Per una festa casual sfoggiate un jeans a vita alta svasato, da abbinare con una tracolla. Il jeans alla caviglia è invece ideale da abbinare con una maglia a righe