Come vestirsi per una festa di laurea in autunno 2016 a 20 anni

Vestirsi in questa occasione dipende dal tipo di party al quale parteciperete!

chiudi

Caricamento Player...

Vi suggeriamo alcuni capi su cui puntare, pezzi di tendenza della stagione autunno inverno 2016-2017.

Il giubbino di pelle

È Un classico del guardaroba autunnale da donna, che accompagna fino ai primi freddi anche per questa nuova stagione. Scegliere il modello giusto è fondamentale se dovete indossarlo a una festa di laurea. Il bomber di pelle è uno dei pezzi di tendenza di quest’anno, un evergreen da indossare anche con capi chic come una gonna a ruota o un tubino nero. Potete scegliere i classici modelli da biker in pelle o ecopelle nera, con borchie e bottoni. Tanti anche i modelli più semplici, in suede o camoscio. Il giubbino in pelle viene proposto anche in chiave metallizzata ideale per un party in discoteca.

I colori dell’autunno 2016 spaziano dal nero, al grigio fino al tortora. Ampio spazio viene dato anche a chi ama osare, con giubbini in pelle rosso mattone e verde acido.

Le gonne

La nuova stagione moda riempie gli armadi di gonne: a ruota, plissetate, in pelle. Sono tantissime le varianti proposte anche per le temperature più fredde, per non rinunciare mai al tocco di femminilità che la gonna sa dare. La gonna plissetata è il pezzo must-have ed è ideale per una festa di laurea. Abbinatela con un top o con una camicetta di chiffon. Le amanti delle mini potranno invece scegliere tra i tanti modelli in denim e in tessuto scamosciato.

I colori? Ruggine, ocra e nuance neutre con qualche incursione di tessuti stampati.

L’abito lungo

La stagione fredda “ruba” i maxi dress dagli armadi estivi e li scalda con le tonalità del marrone. Fantasie a fiori, tulle e tessuti delicati per un richiamo agli anni ’70. Indossateli con un giubbino di pelle e una paio di tronchetti scamosciati.