Come vestirsi per una Comunione a 40 anni

Se avete 40 anni e dovete prendere parte a una Comunione seguite i consigli di stile della nostra guida!

chiudi

Caricamento Player...

Alle Comunioni, a differenza dei matrimoni, non vige il divieto di vestire di bianco. In questa guida vi suggeriamo due tra i colori più gettonati dalla moda del momento, da scegliere in diversi capi: il giallo e il metallizato.  Il 2016 è infatti l’anno del colore; per questo vi suggeriamo due tendenze che vi permetteranno di essere originali ed eleganti.

Come vestirsi per una Comunione a 40 anni

Yellow look

Il giallo, nelle diverse nuance proposte quest’anno, è uno dei colori protagonisti della stagione calda. Il giallo senape è una delle più utilizzate, proposto in tailleur, chemisier e maxi dress. Tre capi che, con gli accessori giusti, possono essere indossati per una Comunione. Se cercate qualcosa di molto leggero, puntate sugli abiti a trapezio in pizzo macramé giallo oppure un abito longuette con ricami. Per il classico tailleur scegliete invece un giallo più scuro nella versione gonna e giacca.

Il metallizzato

Non si tratta dei soliti oro e argento stravisti negli anni. Il colore metallizzato del 2016 è soprattutto nelle tinte come il rosa e l’azzurro, ai quali dona un tocco glam adatto per un evento come la Comunione. La tendenza porta al centro la gonna a corolla metallizata. Se ne trovano di bellissime in sfumature metallizzate e in lamè, da abbinare a top in seta e tacchi alti. Potete osare anche un abito-sottoveste o un tubino aderente, da smorzare però con accessori molto semplici e stole. Al posto dell’abbigliamento potete dare il tocco metallizzato con gli accessori, come borse, ballerine e scarpe stringate con delicate finiture in lamè.