Siete state invitate ad un matrimonio a Capodanno e non sapete come vestirvi?

Quest’anno il vostro Capodanno sarà davvero diverso: vi hanno invitato ad un matrimonio a Capodanno!

Il grosso problema è cosa mettersi.

La differenza con un matrimonio tradizionale è appunto che oltre ad esserci la cerimonia del matrimonio poi farete brindisi e festeggiamenti anche per l’inizio del nuovo anno, quindi il vostro look dovrà essere doppiamente celebrativo.

Trattandosi di un matrimonio innanzi tutto dovete evitate gli abiti bianchi se la sposa sarà in bianco.

Il viola per qualcuno “porta male” quindi nel dubbio meglio evitare anche quello come colore.

Poi in teoria anche il nero non sarebbe un colore molto appropriato per la celebrazione.

Dovete avere un abito importante ma comunque dovrete sempre risultare meno appariscenti della sposa stessa, quindi non esagerate con strass, brillantini e particolari troppo vistosi. Ed evitate anche vestiti troppo smaccatamente sexy che quindi potrebbero essere visti come volgari magari in ambienti come in chiesa oppure anche in comune se si tratta di una celebrazione laica.

Siate comunque luminose ma non eccessive per non far sfigurare la sposa in generale.

Poi dovete considerare la stagione dell’anno: pieno inverno, quindi mettetevi stole, giacche e soprabiti sufficientemente caldi. Anche in chiesa la temperatura non sarà caldissima e dovrete comunque avere le spalle coperte per rispetto dell’ambiente dove vi trovate.

Non esagerate infine con il trucco, anche se ovviamente dovrà essere preciso, per esaltarvi i lineamenti soprattutto se deciderete di optare per una bella acconciatura elegante per incorniciarvi il viso.

Sì ad abiti lunghi, tacchi. Classe ed eleganza.

Cercate soprattutto di abbinare tutto perfettamente nel vostro look per non creare punti di stonatura: attenzione in particolare agli accessori! La borsa dovrà essere in tinta con vestito e scarpe, e ovviamente essere anche abbinata al cappotto.

Qualche consiglio, soprattutto su cosa non fare lo potete trovare qui.

In ogni caso ricordatevi di non strafare! Non sarete voi la sposa, quindi non potrete per una volta essere voi al centro dell’attenzione, ma sarà sicuramente un Capodanno indimenticabile!

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 27-12-2015


Come avere il look di Victoria di Svezia

Che cos’è la dieta del giorno dopo