Che cos’è la dieta del giorno dopo

Gradi abbuffate in vista? E allora corriamo ai ripari! Che cos’è la dieta del giorno dopo?

chiudi

Caricamento Player...

Ci siamo: il Natale si avvicina ed ecco la bilancia che ci scappa inesorabilmente via! La dieta del giorno dopo è quella che si segue – o si spera di seguire – dopo un’abbuffata ipercalorica!

Questo avviene durante le feste, ecco perché si ritiene che sia necessario disintossicarsi dopo le tante calorie ingerite. La linea ringrazierà, ma in primis lo farà la nostra salute. Cene aziendali, pranzi natalizi, aperitivi per scambiarsi i regali con gli amici… insomma, il periodo natalizio è congestionato di pizze, salatini, alcool, carboidrati e chi più ne ha più ne metta!

E allora come correre ai ripari? Con la sopraccitata dieta del giorno dopo! Depurare l’organismo dalle scorie e dalle calorie in eccesso è d’obbligo! Quella pesantezza tipica deve sparire, il post-abbuffata è quasi come un post-sborina quindi si deve fare esattamente la stessa cosa che facciamo quando abbiamo alzato di troppo il gomito: prima di tutto bere molta acqua.

Questo riequilibra i liquidi persi e aiuta ad eliminare le scorie. Sì alle tisane, sì anche al pranzo leggero nei giorni a venire: un brodino è perfetto. Colazione con frutta fresca, succo di frutta e la famosa tisana depurante possono essere usate per lo spuntino di metà mattina o per la merenda. Sì a pasti a base di riso in bianco con olio e limone, verdure cotte. Frutta, yogurt, una bella zuppa light.