Come vestirsi per un Battesimo in autunno 2016 a 50 anni

Per un Battesimo in autunno vi suggeriamo di adottare uno stile bon ton.

chiudi

Caricamento Player...

Se avete 50 anni e dovete prendere parte a un Battesimo, i colori del vostro outfit non devono essere molto appariscenti. Per questo scegliete tonalità del blu, del beige o del grigio. Potete anche adottare il nero, a patto di spezzarlo con dettagli in grado di dare vivacità.

Come vestirsi per un Battesimo in autunno 2016 a 50 anni

Dress code: gonna o tailleur

Il tailleur, grande ritorno della stagione fredda, è rivisitato in tagli estremamente morbidi in grado di armonizzare le forme e conferire un aspetto elegante e di classe. Potete scegliere una gonna a ruota, da abbinare con una blusa bianca, o un abito in stile anni ‘50. Il vintage, se accompagnato dagli accessori giusti vi renderà perfette per una cerimonia. In pieno stile bon ton le gonne realizzate in tessuto morbido. Scegliete quelle con le pieghe, a vita alta, alle quali abbinare una camicia bianca o con stampa delicate, come fiorellini o farfalle. Per essere trendy preferite colori come il rosa quarzo o tessuti come il pizzo. Se amate le stampe, quelle più gettonate sono di richiamo floreale. Potete anche scegliere un abito morbido in pizzo dalle tonalità chiare, da abbinare a giacche effetto raso.

Gli accessori

Gli accessori, soprattutto in una cerimonia, giocano un ruolo fondamentale. Se il Battesimo si svolge di giorno scegliete una borsa morbida. Optate invece per borse gioiello se la cerimonia si svolge nel tardo pomeriggio. Per le scarpe, la stagione autunnale propone i tronchetti rivisitati in chiave chic, comodi e facili da abbinare.

Make up e acconciatura

Per il vostro make up pensate tonalità nel limite del rosa per la base del viso e per il rossetto, arricchendo il tutto con una buona mano di mascara. Se avete i capelli abbastanza lunghi raccoglieteli sulla nuca o in una morbida coda da portare di lato.