Come vestirsi per sembrare più magre: i consigli da seguire

Come vestirsi per sembrare più magre: 12 consigli da seguire per essere perfette!

Sei formosa, hai curve pronunciate e vuoi trovare l’outfit giusto per sembrare più magra? Ecco i consigli da seguire e gli errori da non fare!

Avere delle curve e delle forme pronunciate, non è di certo una vergogna. Ricordiamoci che le pin up sono belle proprio per questo: sono le loro curve a renderle meravigliose tanto da togliere il fiato! Poi, magro non è sempre sinonimo di bello, anzi, la bellezza può essere anche oversize (la modella curvy Ashley Graham, insegna!). Tuttavia, ci sono giornate in cui vogliamo sembrare più magre e nascondere quei punti del corpo che non ci soddisfano.

Esistono dei trucchetti semplici, ma molto efficaci, che aiutano ad aggirare il problema. Andando a delineare la silhouette, possiamo avere la sensazione di apparire più snelle. Questa piccola guida può aiutarvi a utilizzare i vestiti come alleati di bellezza anche con qualche curva in più. Siete curiose? Scopriamo insieme quali sono i consigli da seguire!

Come vestirsi per sembrare più magre

Conoscere qualche escamotage è utile quando sentiamo la necessità di nascondere i chiletti di troppo e sentirci più belle (non che sia un obbligo, ovviamente!). Impariamo quindi a scegliere la giusta biancheria, i colori e le fantasie più adeguate e…ecco tutti i consigli!

Donna curvy
Donna curvy

Scegliere la giusta biancheria intima. Partiamo dalla base, la biancheria è fondamentale per il look. Dobbiamo optare per un reggiseno, uno slip o un corpetto che diano al corpo una forma più soda e compatta evitando così di mettere in mostra le maniglie dell’amore. Quindi, prima di passare all’outfit, selezioniamo con cura ciò che sta sotto!

No a pieghe e volant. Chic da vedere, ci danno un effetto ancora più voluminoso se indossati. Se vogliamo quindi cercare di apparire più magre, evitiamo i capi con particolari troppo vaporosi. Oppure, se ci piacciono davvero tanto da non poterne fare a meno, indossiamoli aggiungendo delle cinture: si adatteranno alle forme del corpo.

Sì alla cintura in vita. Se la vita è il nostro punto forte perché non metterla in mostra? Giochiamo con i contrasti e preferiamo una cintura sottile, che delinea il look rimodellando la nostra silhouette.

Sì a blazer e cardigan. Appoggiandosi sui fianchi i cardigan lunghi o i blazer aiutano a slanciare la nostra figura. Lasciandoli aperti coprono le curve e le linee verticali che si vanno a creare armonizzano l’intero outfit nascondendo i punti critici.

Evitate di sbagliare la taglia. È necessario prestare attenzione alla taglia: se è stretta evidenzierà i difetti, se è troppo larga rischia di farvi apparire più formose del dovuto.

– Sì al nero, ma anche agli altri colori. Non dobbiamo solo optare per un total black se vogliamo cercare di apparire più magre, anche gli altri colori possono aiutarci. Scegliamo magari un dettaglio rosso, blu o rosa e manteniamo il resto del look più sobrio. Se, invece, il nero è uno stile di vita cerchiamo di spezzare con una borsa colorata e un make up che valorizzi il nostro viso!

Look fantasia sì, ma con attenzione. Un outfit con una fantasia particolare può andare bene, dobbiamo solo scegliere una stampa con disegni piccoli: quelli troppo grandi rischiano di farci ottenere l’effetto opposto.

Sì a pantaloni a zampa o a palazzo: hanno un potere snellente quasi istantaneo. Il taglio a zampa è in grado di riequilibrare le gambe con cosce importanti, mentre quelli a palazzo snelliscono e fanno sembrare più lunga la gamba.

Vita alta, sempre e comunque. Va anche di moda indossare pantaloni a vita alta, quindi perché non preferirli rispetto a quelli a vita bassa? Snelliscono, nascondono i fianchi e coprono quel filo di pancetta che vogliamo nascondere.

La gonna a ruota è vostra alleata: è perfetta per mascherare le curve pronunciate di fianchi e glutei. Indossiamola a vita alta, mettendo dentro la maglia, in questo modo tutti i punti critichi saranno nascosti e ci sentiremo belle come delle vere pin up.

Scarpe con il tacco color nude. Quando possibile, sicuramente possiamo optare per le scarpe con il tacco, che rendono più alte e slanciano la figura. Se vogliamo un effetto ancora più efficace dobbiamo scegliere il color nude: questa nuance crea un effetto ottico che allunga la gamba e la fa apparire più snella!

– Scollo a V. Un ottimo modo per allungare la figura è optare per lo scollo a V. Evitiamo, quindi, le scollature a barca o quelle orizzontali.

ultimo aggiornamento: 23-01-2020

X