Come vestirsi per gara di ballo latino americana

Guida su come vestirsi per una competizione di ballo latino americano

chiudi

Caricamento Player...

Il ballo latino americano è una tipologia di danza movimentata ed eccentrica e, proprio per questo motivo, coloro che decidono di praticarlo devono tenere un abbigliamento consono.

Essendo un ballo molto movimentato, la cosa più importante da tenere in conto nella scelta del vestiario è che bisogna prediligere abiti che non ostacolino i movimenti.

Per quanto riguarda le donne, in vendita ci sono molti vestiti corti e coloratissimi che sono l’ideale per una competizione latino americana in quanto sono comodi pur rendendo sensuale chi li indossa.

Per i maschietti invece dei pantaloni classici e una camicia di cotone leggera – e coloratissima – sono perfetti per una gara di latino americano.

La ciliegina sulla torta è sicuramente che i colori indossati dai partner siano abbinati o che le fantasie scelte si richiamino tra loro.

Infine, per quanto concerne le scarpe, le donne possono scegliere un paio di scarpe col tacco “da ballo”, ossia quelle calzature che hanno un tacco basso (intorno ai 5 cm) e comodo. Gli uomini invece possono decidere di usare delle scarpe classiche che non stringano troppo il piede di modo da non impedire nessun movimento.