Come vestirsi per fare hidrobike

Sapere come vestirsi per fare hidrobike ci preparerà ad affrontare al meglio questo sport fin dalla prima lezione.

chiudi

Caricamento Player...

Hidrobike è uno sport molto faticoso (una sorta di spinning in acqua) che va praticato con l’abbigliamento adatto. E’ importante sapere fin dall’inizio come vestirsi per fare hidrobike, in modo tale da poter seguire la lezione senza problemi.

Innanzitutto, bisogna indossare un costume olimpionico, come quelli che si usano per l’acquagym, ma unito a un paio di ciclisti appositi per hidrobike, adatti all’immersione in acqua e provvisti di imbottiture atte ad evitare sfregamenti che potrebbero causare irritazioni durante i movimenti. Non possono essere sostituiti da quelli che si usano per lo spinning perché il materiale di cui sono composti è differente.

Fondamentali poi sono le scarpette da hidrobike, in pvc con suola antiscivolo, bucherellate per consentire comunque il filtraggio dell’acqua ma create in maniera tale da non infastidire né appesantire i movimenti.

Potrete acquistare l’abbigliamento da hidrobike nella stessa palestra dove seguite le lezioni, nei multistore tipo Decathlon, nei negozi di articoli sportivi o online, sui siti dedicati: Okeo o Speedo per citarne alcuni. Non dimenticate una borsa da palestra dove mettere l’abbigliamento da hidrobike, e un accappatoio da usare per la doccia a fine sessione.

Sarete pronti per un’ora di allenamento intenso fin dalla prima lezione.