Come vestirsi matrimonio

Outfit giusto per un matrimonio.  Ecco cosa mettersi.

chiudi

Caricamento Player...

Scegliere il vestito giusto per una cerimonia importante, come un matrimonio, è sempre complesso ed il rischio di fare brutte figure è sempre dietro l’angolo! Ecco allora Come vestirsi matrimonio.

La prima cosa da considerare nella scelta del vestito è, come per ogni matrimonio, l’orario della cerimonia. Una cerimonia di giorno o una serale richiedono infatti outfit differenti. Altro aspetto da valutare è la location: in autunno o in inverno può capitare, infatti, di essere sorpresi dalla pioggia o, addirittura, dalla neve. Va inoltre considerato lo stile generale della cerimonia: elegante e formale, oppure semplice e disinvolta.

Fatte salve tutte queste variabili da considerare, vediamo qualche consiglio e qualche indicazione utile su Come vestirsi matrimonio. 

Innanzitutto se il matrimonio è di giorno possiamo optare per tagli e linee più disinvolte mentre, per una cerimonia serale, è preferibile optare per vestiti più formali ed eleganti, prediligendo eventualmente il lungo se la location lo richiede. Per un matrimonio di giorno molto in voga sono i completi pantalone o le gonne longuette. Chic anche la gonna a ruota o a palloncino. Per i colori si può spaziare dal tradizionale color marrone chiaro-bruciato-bronze al classico blu navy. Di grande moda sono anche le nuance del rosa, dal neutro al pesca, al cipria fino alle sfumature ciclamino. Il rosa conferisce un tocco di romanticismo che risulta particolarmente adatto ad una cerimonia nuziale. Per un matrimonio serale è invece consigliabile scegliere abiti più corposi e pesanti, tagli più classici e colori scuri e decisi che possono spaziare dal blu royal, al blu decor, al viola o verde molto scuro, al marrone deciso, sino al grigio, bordeaux e al nero. Per i tessuti è consigliabile scegliere seta, broccato, velluto o lana pettinata. Per aggiungere un tocco di glamour, originalità e creatività, si può giocare con gli accessori: stole e copri spalla sono grandi protagoniste dei matrimoni , così come giacche e blazer che possono essere usati non solo per difendersi dal freddo ma anche per dare carattere e personalità al nostro look.