Come vestirsi in vacanza a ottobre a New York

New York è attraente in ogni periodo dell’anno. Ma come vestirsi se la nostra vacanza è stata pianificata ad ottobre?

chiudi

Caricamento Player...

New York è splendida in autunno, perché vi sono dei paesaggi mozzafiato, le giornate sono soleggiate e lunghissime, Central Park e Bryant Park sono ottimi per una passeggiata o per del relax.

E cosa c’è di meglio di un vero e proprio spettacolo naturale? Stiamo parlando del “foliage”, quel momento in cui le foglie degli alberi si tingono di rosso e arancio con delle molto gradevoli per tutto settembre e spesso anche ottobre.

Se abbiamo in programma le vacanze in ottobre, ci abbiamo azzeccato: il periodo migliore per visitare New York va dalla metà di settembre alla metà di ottobre e ovviamente in primavera. Quindi siamo proprio capitati a fagiolo, o ci hanno comsigliato davvero bene.

Come vestirsi? Insomma, si parla sempre con il “forse” perché è possibile incontrare i primi freddi oppure i cosiddetti ultimi caldi dell'”Indian Summer“, ma ovviamente il consiglio migliore è quello di controllare le previsioni prima di partire.

Generalmente, vanno bene delle magliette a maniche lunghe, ma anche una giacca leggera ed un cappellino. Sì anche ad impermeabile ed ombrello e ovviamente a scarpe da ginnastica per delle lunghe passeggiate nella grande mela. Se avete intenzione di partecipare a degli spettacoli di Broadway o similari, sì anche a vestiario un po’ più impegnativo!