Abbigliamento stile minimal: istruzioni per l’uso

Le tendenze cambiano veloci, ma c’è una cosa che non passa mai di moda: lo stile minimal. Vediamo perché e come adottare un look semplice ed essenziale.

chiudi

Caricamento Player...

Ogni stagione assistiamo alla nascita di nuove tendenze e quest’anno c’è stato un grande ritorno della moda anni ’80-’90, con capi oversize, colori accesi, crop top e mom jeans, tutti piuttosto appariscenti, come anche quelli con ricami floreali coloratissimi e volant.

Non è detto, però, che per essere alla moda sia necessario seguire tutte le bizzarre tendenze che ci vengono proposte. Lo stile minimal, fatto di colori neutri e capi dalle line pulite, non passa mai di moda. Vediamo come adottarlo.

Come avere un stile minimal chic

Stile minimal
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/715087247053447462/

Iniziamo dalle basi dello stile d’abbigliamento minimal, ovvero la scelta dei colori. Le opzioni sono due: il total look monocromo, oppure l’abbinamento di due colori, non di più. I colori basic come il nero, il bianco, il beige e il blu scuro non devono mai mancare, perché sono perfetti sia da soli che abbinati tra loro e con altri colori. Non fate l’errore di pensare che vestire minimal significhi rinunciare al colore, basta scegliere una palette di colori che vi donano, da abbinare a quelli neutri, sempre non più di due alla volta.

Per quanto riguarda le linee e i tagli dei capi d’abbigliamento, devono essere semplici e pulite, senza troppi fronzoli. Qualche esempio? Pantaloni e jeans a sigaretta con vita media o alta, t-shirt, camicie e maglioni dalla linea dritta, a girocollo o collo alto. Banditi i ricami, i volant, le applicazioni, le fantasie multicolor e i tagli strani come maniche a sbuffo o scollature particolari.

Le stesse regole valgono per scarpe, borse, accessori e gioielli, che devono essere semplici, essenziali e pratici. Ovviamente, meno accessori indossate, meglio è, less is more sempre! Infine, scegliete una vostra divisa, come aveva fatto Steve Jobs con il suo jeans e il dolcevita nero: ogni giorno, saprete sempre cosa indossare.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/715087247053447462/