Come vestirsi in crociera

Cosa mettere in valigia per essere pronte a ogni evenienza

chiudi

Caricamento Player...

La crociera è quel tipo di vacanza che ti lascia un ricordo meraviglioso, perché ti permette di vedere tanti posti diversi. Le navi di crociera, inoltre, hanno vari ambienti nei quali si organizzano eventi e iniziative. Serviranno costume e infradito, ma anche tacchi e abiti eleganti! Come fare a capire come vestirsi in crociera, per essere perfette in ogni occasione? Ve lo svela DonnaGlamour con l’aiuto della guida di Costa Crociere, una delle compagnie più famose al mondo.

Come vestirsi in crociera: i look da giorno

Partiamo dalla moda giorno, che dovrà essere comoda, leggera ma anche glamour. Prima di tutto portate con voi i costumi da bagno più belli che avete, insieme a larghi cappelli di paglia. Riservate un posto in valigia anche a vestiti casual, parei e indumenti sportivi se volete fare palestra a bordo. Le escursioni sono tutta un’altra storia: meglio vestirsi a strati per evitare gli sbalzi di temperatura. Ma ovviamente, dipende dalla stagione e il luogo che si visita. Se siete avventurosi e cercate le escursioni più estreme, portate anche scarponi e giacca a vento.

Come vestirsi in crociera: i look da sera

La cena in crociera è un momento di ritrovo per tutti i passeggeri, ed è sempre prevista una serata elegante. Perciò, ogni donna dovrà portare con sé almeno un bell’abito da sera con un paio di tacchi alti. Il dopocena invece dipende da voi: potete andare a teatro, in discoteca o a passeggiare sul ponte. Per la discoteca si consiglia un vestito elegante ma meno serio rispetto a quello della cena, magari più corto e particolare. Per la passeggiata, invece, non dimenticate un maglioncino o coprispalla dato che sul ponte la sera può fare freddo. Ora che la valigia è pronta, non resta che augurarvi buona crociera!