Come vestirsi di nero in inverno: 3 regole per non sbagliare

Il nero è uno dei colori più usati per l’abbigliamento invernale, ma bisogna stare attente a non esagerare con il total look. Vediamo come vestirsi di nero, senza sbagliare.

chiudi

Caricamento Player...

Il nero è indubbiamente uno dei colori più presenti nel nostro guardaroba invernale (e in alcuni casi anche in quello estivo). Il nero ha tantissimi pregi: è elegante, snellisce, è facile da abbinare.

Anche se molte donne pensano che con questo colore non si rischi mai di sbagliare, ci sono delle regole da seguire per evitare di sembrare pronte per un funerale. Vediamo quali sono.

Abbinamenti per vestirsi di nero

vestirsi di nero
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/466755948856562416/

Innanzitutto, look total black dovrebbe essere sempre spezzato da qualcosa di colorato. Basta poco, ad esempio una borsa o una sciarpa. L’abbigliamento nero è perfetto anche per sfoggiare qualcosa che altrimenti risulterebbe eccessivo, come delle scarpe di un colore acceso. Quest’anno si portano gli stivali rossi e quelli in velluto, se non li avete acquistati perché non sapevate come abbinarli, ora lo sapete!

come vestirsi di nero
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/392235448782027002/

Su maglie, camicie, maglioni e abiti neri, abbondate pure con i gioielli: quelli in oro sono perfetti, ma potete anche osare di più scegliendo pietre colorate. Altra regola: se siete vestite completamente di nero, come soprabito indossare un cappotto cammello o un trench classico beige, risulterete subito elegantissime e di classe!

vestirsi di nero abbinamenti
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/533043305880128324/

Il nero è un colore adatto sia ad outfit eleganti che sportivi. Per tutti i giorni, provate ad abbinare jeans oppure pantaloni culotte neri a un chiodo di pelle dello stesso colore, aggiungendo sneakers bianche, come le intramontabili Adidas Stan Smith o Superstar, e una t-shirt bianca basic. Ultima regola: scegliete sempre il nero per i capi larghi e il bianco o in generale i colori chiari per quelli aderenti. In questo modo, bilancerete bene i volumi ed eviterete di sembrare più grasse.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/392235448782027002/