Come indossare i maglioni oversize: 4 abbinamenti da provare

I maglioni oversize sono una delle tendenze del momento. Vediamo come indossarli e quali sono gli abbinamenti più belli.

chiudi

Caricamento Player...

I maglioni oversize sono tornati di tendenza per questo inverno, così come i cappotti e le felpe extra large. Indossarli, però, non è facilissimo, perché basta poco per sembrare goffe, soprattutto se non si è alte e slanciate.

Per questo abbiamo pensato di proporvi quattro abbinamenti, perfetti per seguire la moda del momento, ma valorizzando il proprio corpo. Vediamoli!

Come abbinare i maglioni oversize

maglioni oversize e jeans
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/222928250285587082/

Per tutti i giorni, i maglioni oversize sono perfetti con i jeans. Fate attenzione a scegliere modelli skinny, o comunque aderenti. La prima regola da seguire quando si indossa un capo oversize, infatti, è non abbinarlo mai ad altri capi larghi. Potete completare il look con delle scarpe sportive, oppure con degli stivaletti o delle décolleté con tacco, se siete bassine e volete sembrare più slanciate.

maglioni oversize e leggings
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/477733472962597224/

Un altro abbinamento da provare è quello con i leggings in pelle. Assicuratevi che il maglione sia abbastanza lungo da coprire il fondoschiena e scegliete colori scuri per sembrare più snelle.

maglioni oversize e gonne
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/554998354063755765/

I maglioni oversize possono essere indossati anche con abiti e gonne eleganti, per sdrammatizzarli. Provate, ad esempio, ad indossarli su una gonna midi plissettata, oppure su un tubino lungo oltre il ginocchio. Per il giorno potete indossare delle sneakers, per la sera meglio una décolleté con tacco sottile.

maglioni oversize e cuissardes
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/554998354063755765/

Infine, se il maglione è abbastanza lungo, potete indossarlo da solo, come se fosse un abito in lana. Ovviamente, deve arrivare almeno a metà coscia. Il tocco finale? Un paio di stivali cuissardes altissimi, effetto calza, che arrivino quasi all’orlo del maglione. Se il clima lo consente, evitate i collant, altrimenti sceglieteli dello stesso colore degli stivali.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/554998354063755765/