Stivali rossi: come indossare le scarpe più cool dell’inverno

Gli stivali rossi sono le scarpe di maggior tendenza per l’inverno 2017-2018. Vediamo insieme quali modelli scegliere e come abbinarli.

chiudi

Caricamento Player...

Il rosso è uno dei colori che andrà per la maggiore il prossimo autunno-inverno, sia per l’abbigliamento che per gli accessori. In particolare, spopoleranno gli stivali rossi, visti sulle passerelle di Fendi, Prada, Valentino e Vivetta.

Apparentemente difficili da indossare ed eccessivi, in realtà gli stivali rosso fuoco, se abbinati nel modo giusto, non risultano per nulla volgari, anzi, sono molto eleganti. Vediamo quali modelli scegliere per l’inverno 2017-2018 e come indossarli.

Stivali rossi: le tendenze dell’inverno 2017-2018

Stivali rossi alti
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/209276713915445109/

A lanciare la tendenza degli stivali in pelle rossa è stato Fendi, che ha proposto sulle passerelle della settimana della moda cuissardes rosso fuoco altissimi, morbidi sulla gamba, appuntiti e con tacco a spillo. Ovviamente, indossare degli stivali oltre il ginocchio, con tacco altissimo e sottile, in un colore così particolare, senza sembrare Julia Roberts in “Pretty Woman” non è facilissimo.

Se i cuissardes non fanno per voi, niente paura: saranno gettonatissimi anche gli ankle boots con tacco medio e grosso. Per quanto riguarda i materiali, oltre alla pelle rossa, sia opaca che lucida, saranno di tendenza anche quelli in velluto e in satin.

Stivali rossi: come abbinarli

Stivali rossi bassi
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/200691727127438393/

Abbinare degli stivali o degli stivaletti rossi è più facile di quanto possiate pensare. I cuissardes sono perfetti sia con i jeans skinny, sia con minigonne, abiti corti, maxi pull o maxi camicie indossati come vestiti. Ovviamente, donano di più a chi ha gambe lunghe e slanciate.

Gli stivaletti bassi, invece, sono molto versatili: provateli con jeans cropped con orlo sfrangiato, pantaloni culotte o minigonne in pelle. L’unica accortezza che dovete avere è evitare di abbinare gli stivali rossi ad altri colori molto accesi e forti, meglio optare per il nero, il bianco, il jeans scuro e la fantasia tartan, altro trend di stagione.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/