Anche nelle giornate fredde e tempestose è possibile vestirsi bene e alla moda. Vediamo come vestirsi quando piove in inverno.

In inverno, quando piove e fa freddo, è difficile vestirsi alla moda o almeno decentemente. La tentazione di indossare strati di maglioni informi, pantaloni felpati e stivaletti con pelliccia, il tutto abbinato a un piumino oversize, berretto di lana calato fino al naso e maxi sciarpa è forte.

Anche se sulle influencers di cui vediamo foto su Instagram e Pinterest questo look potrebbe sembrare perfino cool, vi assicuriamo che nella vita reale non lo è per nulla! Eppure, vestirsi bene non è poi così difficile, visto che molti dei capi di tendenza al momento sono anche caldi, impermeabili e comodi. Non ci credete? Ve lo dimostreremo!

Come vestirsi in un giorno di pioggia: i capi di tendenza

– Impermeabile colorato. Quest’anno sono di tendenza gli impermeabili colorati, in tinte pastello o fluo. Se pensate che siano difficili da abbinare, vi suggeriamo di optare per un altro impermeabile molto gettonato al momento, ovvero quello in pexiglass trasparente, da indossare anche su altre giacche e cappotti non impermeabili quando fa freddo, per evitare di bagnarsi.

outfit da pioggia
Fonte foto: https://pixabay.com/it/pioggia-coppia-inghilterra-rifugio-2353879/

Stivali di gomma. Gli stivali di gomma, sia alti che bassi alla caviglia, sono tornati di moda. Perché non approfittarne? Vi diamo un solo consiglio: sono molto freddi, quindi in inverno indossateli con calzettoni pesanti.

Scarpe di vernice. Se vi rifiutate di indossare gli stivali di gomma (e possiamo comprendervi, per quanto siano di tendenza) provate le scarpe di vernice. Mocassini e stringate maschili sono perfetti quando non piove molto, negli altri casi meglio un paio di stivali.

Pantaloni cropped. Fastidioso bagnarsi l’orlo dei pantaloni quando piove, vero? Per fortuna quest’anno si portano ancora una volta i pantaloni cropped che lasciano le caviglie scoperte, perfetti con gli stivaletti.

Capi di pelle. Giacche, cappotti, pantaloni e stivali di pelle, oltre a essere un must have del momento, sono anche ottimi per ripararsi dal vento e dalla pioggia.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/pioggia-coppia-inghilterra-rifugio-2353879/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
abbigliamento fashion moda pioggia strillo tendenze

ultimo aggiornamento: 02-11-2018


10 accessori intramontabili da avere per un guardaroba perfetto

Pantaloni di pelle: gli outfit più belli da copiare