Come vestirsi a un funerale ad aprile

Scopriamo il dress code perfetto per un funerale ad Aprile

chiudi

Caricamento Player...

Ogni cultura ha un proprio modo per salutare i morti.

Nel caso del funerale cristiano, si assiste alla messa e poi si va al cimitero per la sepoltura e, tutto ciò, viene fatto nel più totale cordoglio: possiamo quindi dire che un funerale cristiano è molto formale perciò la scelta del dress code deve rispettare questo dogma. 

Se quindi dovete partecipare a un funerale nel mese di Aprile dovrete essere eleganti anche se la stagione comincia ad essere un po’ calda; l’uomo può decidere di indossare un paio di pantaloni lunghi e scuri e una camicia in tinta a maniche lunghe, tralasciando la giacca se la giornata è calda.

La donna può optare per un abito scuro che può portare senza calze se il vestito arriva al ginocchio, altrimenti dovrà indossare le calze per coprire le gambe. Il vestito dovrà inoltre avere una manica corta o a tre quarti in quanto in chiesa è irrispettoso mostrare le spalle. Meglio anche evitare i tacchi vertiginosi o troppo appariscenti e rimanere su calzature sobrie. Stesso discorso vale per gioielli e accessori.

Infine anche i bimbi devono essere presentati nel modo più formale possibile, evitando di fargli indossare pantaloni corti e canottiere.