Se si trascorre il 25 dicembre in famiglia, avere un look curato è importante. Vediamo come vestirsi a Natale per il pranzo con i parenti.

Se c’è una cosa del Natale che ci preoccupa quanto (se non di più) dei regali è la scelta dell’outfit, che va ovviamente adattato al contesto in cui si trascorreranno le feste. Quindi la domanda è, come vestirsi a Natale per il pranzo con i parenti?

Chi andrà in qualche ristorante probabilmente avrà bisogno di un abito elegante, mentre chi festeggerà a casa invitando tutti i parenti potrà indossare capi più comodi e informali. Ecco tutti i consigli migliori per la scelta dell’outfit

Idee per vestirsi a Natale con i parenti

Per il pranzo in famiglia del 25 dicembre, l’abbigliamento deve essere sicuramente comodo, ma non sciatto, soprattutto se non si è a casa propria. Abiti molto corti o molto lunghi, scollati, in tessuti eleganti e con paillettes sono banditi, così come i tacchi alti.

Outfit Natale
Outfit Natale

Molto meglio scegliere una gonna comoda da indossare con una camicia, un cardigan oversize e delle calze coprenti. Anche gli abiti in lana sono comodi e caldi, perfetti per stare in casa, senza rinunciare alla femminilità. Come scarpe, vi consigliamo delle ballerine, dei mocassini, delle stringate maschili oppure degli stivali, se fa molto freddo e dovete fare un lungo viaggio per arrivare a casa dei parenti.

Per stare ancora più comode e calde, potete indossare dei pantaloni. Jeans, pantaloni a sigaretta e leggings di pelle sono le soluzioni più pratiche, oltre che di maggior tendenza. Abbinateli a camicette, maglioni (meglio se con decori natalizi) e felpe oversize.

Outfit pranzo Natale
Outfit pranzo Natale

Completate il vostro outfit natalizio con degli stivali, magari rossi. Non dimenticate un cappotto caldo o un piumino, sciarpa e berretto, sempre nei tipici colori del Natale, ovvero bianco, rosso, verde, oro e argento.

Vestirsi a Natale al ristorante

Non tutti scelgono di passare il pranzo di Natale tra le mura di casa, magari perché non si ha voglia di cucinare. Infatti alcune famiglie scelgono di andare al ristorante. Anche in questo la domanda sul come vestirsi è particolarmente indicata.

Il consiglio è di stare sempre molto comode, in particolare se il pranzo è molto lungo e impegnativo, con molte portate nel menu. L’outfit ideale è quello di essere eleganti senza esagerare, come può essere per una cena romantica, ma di optare per un maglione, con sotto una camicia, delle calze comode o dei leggins, una gonna magari. Per il tragitto tra casa e ristorante, il cappotto può essere molto elegante. Si può anche scegliere di mettere i tacchi, ma preferibilmente su stivali o stivaletti. I colori sono sempre il rosso, il verde o l’oro per essere proprio in tema natalizio.

Maglione natalizio
Maglione natalizio

Ecco un video di riepilogo:

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-11-2021


Il Black Friday fashion di Amazon: must-have, scarpe e accessori scontati fino al 29 Novembre

Black Friday 2021, istruzioni per l’uso: i siti e gli sconti fashion da tenere d’occhio