Natale: gli outfit più belli per il pranzo con i parenti

Anche se si trascorre il Natale in famiglia, avere un look curato è importante. Vediamo come vestirsi a Natale per il pranzo con i parenti.

Se c’è una cosa del Natale che ci preoccupa quanto (se non di più) dei regali è la scelta dell’outfit, che va ovviamente adattato al contesto in cui si trascorreranno le feste.

Chi andrà in qualche ristorante probabilmente avrà bisogno di un abito elegante, mentre chi festeggerà con i parenti potrà indossare capi più comodi e informali. Vediamo come vestirsi a Natale per il pranzo in famiglia.

Come vestirsi a Natale per il pranzo con i parenti

come vestirsi a Natale
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/543739354985531756/

Per il pranzo in famiglia, l’abbigliamento deve essere sicuramente comodo, ma non sciatto, soprattutto se non si è a casa propria. Abiti molto corti o molto lunghi, scollati, in tessuti eleganti e con paillettes sono banditi, così come i tacchi alti.

Molto meglio scegliere una gonna tartan, che quest’anno è tornata di moda, da indossare con una camicia, un cardigan oversize e delle calze coprenti. Anche gli abiti in lana sono comodi e caldi, perfetti per stare in casa, senza rinunciare alla femminilità. Come scarpe, vi consigliamo delle ballerine, dei mocassini, delle stringate maschili oppure degli stivali, se fa molto freddo e dovete fare un lungo viaggio per arrivare a casa dei parenti.

come vestirsi a Natale per il pranzo
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/404831453989803914/

Per stare ancora più comode e calde, potete indossare dei pantaloni. Jeans, pantaloni a sigaretta e leggings di pelle sono le soluzioni più pratiche, oltre che di maggior tendenza quest’anno. Abbinateli a camicette, maglioni (meglio se con decori natalizi) e felpe oversize.

Completate il look con degli stivali, magari rossi, come vogliono le tendenze di questo inverno. Non dimenticate un cappotto caldo o un piumino, sciarpa e berretto, sempre nei tipici colori del Natale, ovvero bianco, rosso, verde, oro e argento.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/404831453989803914/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 14-12-2017

Federica Maria Ferrara

X