Come vestirsi a Capodanno con un look bon ton

Volete vestirvi a Capodanno con perfetto look bon ton?

chiudi

Caricamento Player...

Capodanno…Come vestirsi con un look bon ton?

Da dove cominciare?

Sul dizionario leggiamo la definizione di bon ton: “comportamento elegante, raffinato e cortese. Ciò che si conforma alle norme sociali di ambienti alla moda: un salotto molto bon ton; è maestra di bon ton.”

Indipendentemente che abbiamo ricevuto un invito per Capodanno in un ambiente mondano e alla “moda”, potremmo comunque sfoggiare il 31 dicembre un outfit decisamente bon ton con pochi semplici accorgimenti.

Storicamente una delle icone dell’abbigliamento bon ton è la grande Audrey Hepburn che proprio ad esempio nel film My Fair Lady ci mostra come si possa tirare fuori la classe e l’eleganza che sono dentro ciascuna di noi.

Ai giorni nostri il bon ton è tornato molto in voga perché ne abbiamo un grande esempio vivente: la neo reale di Inghilterra Kate Middleton.

Storicamente si parte dal classico tubino nero (quello di Givency indossato proprio da Audrey Hepburn, ancora oggi e sempre una vera icona), pochi accessori per non caricare troppo la figura ed appesantire … Leggerezza.

Anche per la scelta del brand, magari evitate di esagerare con i capi firmati, a volte a dare un tocco in più e catalizzare tutto il look basta un accessorio, un particolare … non caricatevi!

Bon ton è proprio evitare gli eccessi, la volgarità, il troppo, ma al contrario puntare sulla classe, l’eleganza, la femminilità, lo stile.

Anche per il trucco prediligere i colori non troppo decisi, la linea magari marcata ma niente eccessi cromatici.

Qui avete una photo gallery con diversi spunti in merito.

Fate in modo che l’abito esalti la vostra linea, il vostro fascino femminile, sottolineando la vostra classe e l’eleganza che sfoggerete con naturalezza perché l’eleganza è innata e come si suol dire “la classe non è acqua”.

Mettete un abito in cui vi sentiate belle: tirate fuori tutto il vostro stile.

Un filo di perle e due gocce di Chanel.

E anche senza perle o Chanel, qualunque vestito indossiate rendetelo vivo e unico perché a portarlo siete voi!

Fate la differenza!

E il vostro look bon ton per Capodanno sarà semplicemente perfetto!