Come avere il look di Emma Watson

 Volete avere il look di Emma Watson?

chiudi

Caricamento Player...

La bellissima e ancora giovanissima Emma Watson è nata a Parigi nel 1990. Il divorzio dei genitori l’ha portata poi a vivere e studiare in Inghilterra dove con il teatro e la recitazione ha iniziato la sua carriera. La svolta è stato il casting e poi la parte che ha avuto come attrice nel cast della famosa serie cinematografica di Harry Potter, interpretando il personaggio di Ermione Granger tra il 2001 ed il 2011. Ma il suo percorso non si è esaurito con Harry Potter, ma anzi è proseguito in diverse altre pellicole e la lista di tutti suoi premi (tantissimi Awards come miglior attrice e non solo) è davvero molto lunga.

Nel 2011 è stata premiata “Viso più bello del 2011” alla 22ª edizione dell’Independent Critics List of the 100 Most Beautiful Faces

Nel 2013 ha vinto l’MTV Trailblazer Award agli MTV Movie Awards come “un attore di giovane età che è riuscito a ispirare gli altri con un portafoglio diversificato di lavoro e una reputazione trascendente agli occhi del pubblico”. E per quanto riguarda proprio le sue capacità ispiratrici e la sua figura modello nel 2014 è stata nominata Goodwill Ambassador (ambasciatrice di buona volontà) dalla UN Women, l’organizzazione delle Nazioni Unite che si occupa della parità di genere e il pari ruolo delle donne nel mondo. Il messaggio di uguaglianza tra uomini e donne infatti, secondo la direttrice e sottosegretario generale dell’agenzia, non può infatti meglio essere veicolato a tutti i suoi coetanei che da lei, con la sua “intelligenza e passione”.

Tutta la sua carica energetica, carismatica di giovinezza e vitalità, Emma la trasmette nel suo look, fresco, giovane, elegante, ricercato ma senza mai essere pesante.

Emma Watson è stata il volto di alcune importanti campagne pubblicitarie: volto di Lancome nel 2011 e rappresentante di Burberry nel 2009 e 2010.

Coinvolta come consulente creativo per un marchio di moda equo-solidale People Tree, l’attrice ha creato una linea di abbigliamento primavera/estate 2010, realizzando per il medesimo progetto anche la collezione primavera/estate 2011 (la potete vedere in alcune foto qui). Emma ha quindi ideato insieme ad Alberta Ferretti una linea di moda etica ispirata agli anni sessanta/settanta.

Se volete avere un look come lei sicuramente potete prendere spunto anche dalle sue creazioni stilistiche ed il suo impegno, che ha preso anche per se stessa, per un look sostenibile.

La sua stilista è Sarah Slutsky (che potete vedere anche su LinkedIn) grazie alla quale riesce sempre ad avere un look eco-friendly.

Prendete quindi anche voi l’impegno solidale nel vostro outfit!

Poi ovviamente per gli eventi di gala e non solo l’attrice ha sfoggiato anche abiti di diversi famosi stilisti.

Qui  potete vedere alcuni esempi: da Dior a Chanel. Oppure prendete spunto anche da queste altre immagini.

Molto particolare di Emma è anche il frequente cambio di acconciatura e taglio di capelli.

Anche voi lasciatevi ispirare … Sicuramente per avere il look di Emma Watson, dovete fare come lei: essere voi stesse!

Quindi casual o elegantissime in tacchi a spillo, ma sempre voi stesse e non sbaglierete mai look!