Come usare tea tree oil per irritazioni da pannolino

Alleviare le irritazioni da pannolino del vostro bimbo con il tea tree oil è possibile

chiudi

Caricamento Player...

L’eritema da pannolino è un piccolo disturbo particolarmente diffuso nei neonati, e si presenta anche quando l’igiene è ineccepibile e nonostante i numerosi cambi di pannolino. Infatti la pelle, a contatto col bagnato, tende a macerare, e si difende creando un arrossamento cutaneo più o meno diffuso e ampio.

Per ovviare a questo problema, e lenire l’irritazione, potete utilizzare unguenti, balsami e creme apposite a base di ingredienti completamente naturali. Molti di questi ingredienti possono essere la camomilla (utilissime le lavande a base di questa pianta officinale), e  il tea tree oil, (olio di melaleuca, da spalmare sulla zona interessata con movimenti lenti e circolari), oppure ancora acqua e lavanda.
Sulla pelle potrete utilizzare anche, come elemento protettivo, l’olio (e.v.o oppure di mandorle dolci e germe di grano), l’aloe vera e il lievito naturale in polvere per le eruzioni cutanee.

Tra questi, il più efficace è sicuramente il tea tree oil, che potete trovare in qualsiasi erboristeria specializzata a buon prezzo.