Come usare tea tree oil contro forfora

Cos’è il tea tree oil e come è possibile usare questo famoso olio essenziale contro la forfora?

chiudi

Caricamento Player...

Che cos’è l’abbiamo appena svelato: il tea tree oil è un olio essenziale, usato sempre più spesso dalle case leader nell’industria cosmetica, soprattutto in questi tempi moderni votati al bio e all’uso di prodotti 100% naturali. L’uso di oli essenziali, dunque, è sempre più cercato ed incentivato, soprattutto per la cosmesi – come abbiamo appena detto.

La forfora, ad esempio, in quanto cruccio di molti con le sue squame visibili e fastidiose, risulta davvero antiestetico. Tuttavia, possiamo combatterlo ad esempio diminuendo ansia e stress. Se invece sono disfunzioni delle ghiandole sebacee a causarla, dobbiamo regolare l’alimentazione.

In tutti i casi, il Tea Tree Oil ci da una gran mano! Si tratta di un olio di Melaleuca alternifolia e ne basta un solo cucchiaio di estratto, da sciogliere in una tazza di acqua calda. Attenzione, non deve essere portata a ebollizione ma semplicemente scaldata. Dopodiché procuriamoci un nebulizzatore e misceliamo il tutto. Laviamo poi i capelli con uno shampoo neutro e una volta asciutti, bagnamo copiosamente con il nostro olio nebulizzato.

Massaggiamo e lasciamo asciugare. Un paio di applicazioni alla settimana, dopo lo shampoo canonico andranno a lenire la situazione.