Come usare rossetto come blush

Siete a corto di blush e non sapete come dare un tocco di colore al vostro viso? Ecco un trucco facile e veloce che risolverà i vostri problemi

chiudi

Caricamento Player...

E’ risaputo che il blush è uno dei trucchi più indispensabili delle nostre pochettes, utilizzato per completare il make up con un tocco di colore in grado di ravvivare l’incarnato di tutte le pelli. Ma sapevate che proprio il fard può essere sostituito con un semplice rossetto ottenendo il medesimo risultato? Se la risposta è no, allora state leggendo l’articolo giusto. Oggi vi sveleremo alcuni “trucchi per truccarvi” in modo semplice e veloce con l’utilizzo di pochi semplici prodotti.

Tutto ciò che dovrete fare sarà procurarvi un fondotinta, un rossetto e avere a portata di mano dell’acqua. Ovviamente la scelta del colore dovrà essere fatta in base alla vostra carnagione, rispettando le tonalità del pesca e del rosato. Prima di applicarlo sugli zigomi, però, assicuratevi di avere una base rigorosamente in crema o liquida (sconsigliato l’uso di un fondotinta in polvere perché rischierete di impastare il tutto).

Dopodiché prendete il vostro rossetto e disegnate dei cerchi sul palmo della mano aggiungendo delle gocce d’acqua per diluirlo e sfumare il tutto. Applicatelo sulle guance con le dita e subito dopo passate al fondotinta. Per evitare che evitare che quest’ultimo sia applicato in un unico punto, poggiamo le dita delicatamente facendo due tocchi sulla guancia e stendiamo il prodotto in modo da creare un’ombra. E il gioco è fatto!