Imparando come usare l’olio d’oliva come contorno occhi potremo avere un ottimo antirughe tutto naturale.

L’olio d’oliva veniva definito dai Fenici e dagli Egizi ‘oro liquido’, che ne conoscevano già a quel tempo i benefici effetti e ne facevano largo uso sia in cucina che nella cosmesi: questo prezioso alimento, che è ricco di grassi monoinsaturi e di proprietà idratanti, nutrienti, emollienti e lenitive in è parte integrante di molteplici trattamenti estetici per la cura e il benessere della persona. L’olio d’oliva si può massaggiare sul cuoio capelluto per combattere la caduta dei capelli, è utile contro talloni screpolati e gomiti secchi, può essere utilizzato per un massaggio rilassante e idratante per combattere la disidratazione della pelle, inoltre se impareremo come usare l’olio d’oliva come contorno occhi si potrà beneficiare anche delle sue ben note proprietà antirughe.

Come usare l’olio d’oliva come contorno occhi?

E’ semplicissimo: dopo aver trattato la pelle con latte detergente e tonico rinfrescante, versiamo un po’ di olio d’oliva su un dischetto struccante in cotone, e con esso andiamo a tamponare la zona perioculare: una volta applicato l’olio dovrà essere massaggiato e picchiettato con le dita fino a completo assorbimento, insistendo particolarmente nelle zone maggiormente soggette alla formazione di rughe o piccoli segni d’espressione. Una volta fatto questo, tamponiamo l’eccesso di untuosità con una salvietta di carta. L’olio d’oliva è un vero toccasana per prevenire le rughe ai lati degli occhi, le cosiddette ‘zampe di gallina’, decisamente antiestetiche, che possono comparire anche in giovane età se non si ha la giusta cura della propria pelle o ci si espone ai raggi solari senza la dovuta protezione.

Prendendo l’abitudine quotidiana di utilizzare l’olio d’oliva al posto del normale antirughe, contribuiremo a mantenere la nostra pelle giovane e bella il più a lungo possibile in maniera del tutto naturale, e senza spendere cifre eccessive in prodotti di profumeria.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro


Come usare l’olio d’oliva contro le doppie punte

Che cosa sono le Magicstripes per palpebre cadenti