Come usare il matitone bianco come ombretto

Impariamo come usare il matitone bianco come ombretto per un trucco speciale e molto trendy!

chiudi

Caricamento Player...

Il matitone è un ottimo alleato del make up, ed è molto usato specie da chi non ha molta dimestichezza con i pennelli, perché permette di truccare con pochi semplici gesti occhi, labbra e in alcuni casi anche gli zigomi.

La scorsa estate il look total white è stato un imperativo sia nell’abbigliamento che nel trucco, l’uso del matitone bianco ha spopolato tra le giovani e le meno giovani e promette di fare un successone anche per il prossimo autunno-inverno. Già, perché se non lo avete fatto ancora, usare il matitone bianco come ombretto vi tornerà molto utile per evidenziare gli occhi in maniera delicata specie se deciderete di indossare sulle labbra un rossetto color marsala, seducente ma vistoso e molto di moda nella prossima stagione.

I matitoni, grazie alla loro morbidezza, sono tutti molto facili da sfumare, quindi applicando abbondantemente il nostro matitone bianco su tutta la palpebra mobile, potremo facilmente stenderlo con le dita anche sulla palpebra superiore, in modo da avere il colore più carico vicino alle ciglia (a ridosso delle quali potremo anche applicare un filo sottilissimo di eyeliner nero intenso), e più sfumato appena sotto le sopracciglia.

Possiamo usare il matitone bianco per ingrandire l’occhio ed aprire lo sguardo applicandolo nella rima ciliare inferiore, o per fare una riga sotto le ciglia inferiori che renderemo quasi invisibile aiutandoci con uno sfumino: in questo modo l’occhio otterrà immediatamente risalto ma l’impatto non sarà eccessivo.

Per un look da vera regina delle nevi potremo stendere il matitone bianco anche sulle labbra, ed applicare sugli occhi un mascara dello stesso colore, a patto che la nostra carnagione sia molto chiara, quasi diafana; in alternativa, se abbiamo bisogno di un look dark per una serata speciale, via libera al mascara e al rossetto nero intenso, o alle ciglia finte e a un rossetto rosso fuoco se vogliamo un effetto burlesque. Avete visto quante soluzioni make up si possono ottenere con l’aiuto di un matitone bianco? Che aspettate ad acquistarne uno?