Come usare colori acrilici per unghie

Se siete veramente esperte, usare colori acrilici per unghie renderà ancor più unico il vostro lavoro di ricostruzione.

chiudi

Caricamento Player...

Usare colori acrilici per unghie è una tendenza che si è diffusa sempre più, di pari passo alla moda della ricostruzione o dell’allungamento delle unghie: è grazie ad essi infatti che si possono realizzare dei veri e propri dipinti, grazie alla tecnica della micropittura, che utilizza ampiamente i colori acrilici e pennelli appositi per creare disegni di precisione millimetrica.

I colori acrilici per unghie sono del tutto simili alle tempere acriliche usate per dipingere che si vendono nelle cartolerie e nei negozi di belle arti, sono solo leggermente più diluiti per evitare la formazione di grumi o strati troppo spessi sul piccolo spazio su cui si va a fare il disegno.

Si presentano in tubetti di metallo o in flaconcini di plastica, sono disponibili in confezioni contenenti vari pezzi e si possono mescolare tra di loro per creare nuove sfumature, e anche schiarire mescolando alla tonalità scelta abbondante colore bianco oppure scurire aggiungendo pochissimo nero finché non si raggiunge la colorazione desiderata.

Per usarli al meglio abbiamo bisogno di una tavolozza apposita, e di un set di pennelli per micropittura, reperibili in tutti i negozi che vendono articoli per onicotecniche o su siti online dedicati (Eniinails, Crystal Nails, etc.).

Visto che sono colori che tendono ad asciugare in fretta, quando ci accingiamo ad usarli è bene mettere sulla tavolozza poco prodotto alla volta per far sì che non vadano sprecati. Si possono utilizzare anche se per decorare le nostre unghie usiamo il kit per fare i timbri, che si può trovare anch’esso online o nei negozi dedicati, o gli stencil, tamponandoli con l’apposito applicatore o con una spugnetta da fondotinta.

Quando ancora non sono asciutti si possono togliere con dell’acqua, mentre quando si sono già fissati all’unghia si rimuovono facilmente con dell’acetone puro.

Ragazze, state sicure che quando prenderete consapevolezza che usare colori acrilici per unghie vi darà un’infinità di possibilità creative, ve ne innamorerete e non li abbandonerete più!