Come usare crema mani allo yogurt

Ecco una ricetta facile e veloce per avere mani morbide, vellutate e sane

chiudi

Caricamento Player...

Soffrite da sempre di ragadi alle mani e siete alla ricerca di un rimedio efficace e naturale per combattere queste dolorose screpolature? Niente paura. La guida di oggi vi indicherà una ricetta golosa e nutriente adatta anche per le pelli più sensibili. Per la salute delle nostre mani è importante prendersene cura giornalmente, perché proprio le mani, più di qualsiasi altra parte del corpo, sono quelle che utilizziamo continuamente sottoponendole a continui sbalzi di temperatura e ad agenti chimici (contenuti nei prodotti per l’igiene della casa) che alterano il pH naturale della pelle.

Tuttavia esistono dei rimedi efficaci per contrastare la comparsa delle screpolature, e uno di questi è la crema allo yogurt per cui sono previsti solo tre ingredienti: miele, yogurt e limone. Per prima cosa dovrete procurarvi un vasetto di vetro (che vi servirà per raccogliere il composto). Subito dopo preparate le quantità:  un quarto di miele, un quarto di succo di limone e due quarti di yogurt (se volete preparare quantità maggiori di crema dovrete semplicemente moltiplicare quelle appena indicate rispettando le proporzioni).

Una volta aver versato tutti gli ingredienti in una ciotola, mescolate con forza aiutandovi con una frusta o un cucchiaio di legno riponendo il tutto in frigo per mezz’ora. Superato il limite di tempo raccogliete il composto nel vasetto di vetro e il gioco sarà fatto! La vostra crema mani allo yogurt è servita.