Come truccarsi in estate per l’ufficio

L’estate è arrivata e il nostro look deve essere sempre perfetto, anche in ufficio. Come truccarsi, in questo caso, per apparire al top?

chiudi

Caricamento Player...

Con un make-up frescol, da realizzare in pochi minuti, che non risulti affettato e plastico, ma morbido e solare.

Se in ufficio siamo spesso a stretto contatto con il capo e i colleghi, oppure con i clienti, il nostro aspetto è fondamentale. E’ il primo biglietto da visita e deve essere perfetto sotto ogni punto di vista. Anche se lavoriamo in back office e non vediamo nessuno per tutto il giorno, ma tuttavia ci teniamo ad apparire curate, è necessario un tocco di classe.

Niente trucchi colorati e fluo, l’eccesso è davvero bandito. Toglie professionalità e si rischia di perdere anche credibilità. Sì a un trucco luminoso, semplice e naturale, invece.

Partiamo da una base molto simile al nostro incarnato, che si sposi perfettamente con la nostra pelle. Non esageriamo, però, altrimenti rischiamo di creare un effetto “maschera” poco elegante. Sì al blush color pesca, se vogliamo possiamo anche utilizzare la terra, ma non  è necessario. L’importante è che le sopracciglia siano ben definite, magari con l’aiuto di una matita ton sur ton. Le ciglia invece devono essere dipinte con un mascara che le allunghi e le separi, ma non troppo. Un ombretto naturale di un colore illuminante e neutro e – perché no – una sottilissima riga di eyeliner, con o senza coda.

Ovviamente, per finire in bellezza, consigliamo un gloss naturale sulle labbra.