Come truccarsi come Clizia Fornasier

Imparare a truccarsi come Clizia Fornasier non è difficile. Ecco come fare.

chiudi

Caricamento Player...

Un look prevalentemente acqua e sapone e l’uso di colori naturali sono alla base del make up di questa bella attrice italiana: già, perché chi desidera truccarsi come Clizia Fornasier deve tenere presente che gli eccessi non sono consentiti. Clizia ha dalla sua parte, oltre che la giovinezza, anche dei lineamenti molto delicati che non necessitano di un make up molto forte per essere messi in evidenza, quindi per realizzare il suo make up ci si deve orientare su colori molto naturali.

Ecco che cosa si deve avere a disposizione per truccarsi come Clizia Fornasier:

  • Primer viso;
  • Correttori;
  • Fondotinta;
  • Ombretto color cipria;
  • Ombretto verde dorato;
  • Mascara nero non volumizzante;
  • Fard pesco;
  • Rossetto o lucidalabbra rosa chiaro.

Iniziare detergendo il viso e applicando il primer, lasciando che asciughi bene. Poi procedere alla correzione di eventuali imperfezioni cutanee coi correttori specifici, dopodiché stendere il fondotinta. Aiutarsi con una spugnetta per un effetto maggiormente coprente, in caso contrario utilizzare un pennello. Passare l’ombretto color cipria sulle palpebre mobili e su quelle fisse, e sfumare l’ombretto verde dorato su quella mobile. Il verde dorato è indicato per chi ha occhi castani o verdi, ma in caso di occhi azzurri si potrà utilizzare un viola e per gli occhi neri sarà perfetto un marrone dorato.

Terminata l’applicazione degli ombretti, si potrà stendere il mascara. E’ importante che non sia volumizzante e che si passi una sola volta per non far perdere naturalezza al look, ma in caso di eventi serali si potrà passare una seconda volta per rendere gli occhi più evidenti. Con un pennello kabuki sfumare un po’ di fard sulle guance direzionandolo in base alla forma del viso. Fatto questo, si potrà mettere il rossetto o il lucidalabbra. Se si desidera fissare il make up, vaporizzare sul viso un fissatore per il trucco o della semplice acqua fredda. Il trucco è pronto ad essere sfoggiato in tantissime situazioni.