Come truccare le lentiggini

Truccare le lentiggini in modo semplice ed efficace oggi si può! Valorizzare il viso senza nasconderle non è difficile, vediamo come fare!

chiudi

Caricamento Player...

Capelli rossi o biondi? O magari origini inglesi? Beh, fatto sta che le deliziosi lentiggini che avete sul volto sono causate da una eccessiva pigmentazione della pelle che si concentra in queste piccole macchioline. Non sono affatto antiestetico, anzi, sono molto particolari e sexy, se si sa come valorizzarle!

Un punto di forza del viso, quindi, reso armonioso con il resto del viso. Partiamo con un fondotinta fluido molto leggero, stendetelo bene e non copritele del tutto.

Per gli occhi, invece, è necessario delineare la palpebra con una riga di matita marrone scuro sul bordo superiore e inferiore. Sfumiamo il tutto verso l’esterno e usiamo un ombretto in toni naturali, sfumando anche questo verso l’esterno per dare risalto agli occhi.

Per le sopracciglia, invece, usiamo un colore di matita adeguato e leggero, mentre le ciglia per contrasto devono essere scure e ben truccate. Perché? In questo modo si mettono in secondo piano le lentiggini e si valorizza al massimo lo sguardo.