Come trattare capelli elettrizzati

5 errori da evitare in palestra

I capelli elettrizzati sono il vostro incubo mattutino? Niente paura, ecco qualche trucco per sfoggiare sempre una chioma in perfetto ordine.

Avere capelli sempre in perfetto ordine, come appena uscite dalla parrucchiera, è sicuramente il sogno di ogni donna ma, spesso, nulla di più lontano dalla realtà.

A quante di voi sarà capitato, magari la mattina, con la fretta, prima i andare al lavoro o di portare i bimbi a scuola, di ritrovarvi con i capelli elettrizzati, indomabili e assolutamente ingestibili? Si tratta decisamente di un problema odioso e ricorrente.

Ma come fare, senza perdere tempo e senza cadere preda dello stress più acuto? Innanzitutto, le cause: sicuramente il vento, il freddo, gli sbalzi di temperatura, ma soprattutto l’abuso di piastra, phon e l’indossare abiti sintetici sono tutti fattori che contribuiscono a questo fenomeno, e che indeboliscono sensibilmente i nostri capelli.

Per quanto riguarda i rimedi, innanzitutto partiamo dal lavaggio: scegliete lo shampoo giusto, quello per lavaggi frequenti.

Poi, puntate su impacchi all’olio di oliva o di jojoba e, se avete fretta, applicate sulla chioma qualche goccia di olio lucidante a secco, vedrete che risultati!

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 27-10-2015

Donna Glamour Guide

X